Maurizio Sarri ha parlato alla viglia di Juventus-Genoa, gara infrasettimanale valida per la decima giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 1-1 in casa del Lecce, che non è comunque costato il primato in classifica, dato che anche l’Inter è stata bloccata sul risultato di 2-2 dal Parma.
Il nuovo Genoa di Thiago Motta, invece, ha vinto in rimonta per 3-1 sul Brescia, ritrovando il successo e la fiducia dopo un inizio di stagione disastroso, che ha portato i blucerchiati a navigare nella zona retrocessione della Serie A.
Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con un’analisi su Federico Bernardeschi: “Sta bene, ha sbagliato lui sotto porta come è successo ad altri giocatori durante la gara contro il Lecce”.
Il tecnico toscano ha analizzato l’attuale momento della Juventus: “La squadra sta facendo bene, si è adeguata al modo di giocare. Abbiamo ancora del potenziale da esprimere con buoni margini di miglioramento e inoltre la nostra è la miglior difesa del campionato, dove ora si segna di più”. In merito al Genoa ha dichiarato: “Proviene da una bella vittoria. Il loro nuovo allenatore predilige qualità tecniche e di palleggio”.
Sugli infortuni ha aggiunto: “Pjanic è uscito senza lesioni ma chiaramente ha un affaticamento, ieri non era in grado di giocare. Lo stesso per Higuain, che è uscito senza danni notevoli da un impatto abbastanza violento. E’ uscito un po’ scosso. Douglas Costa? Ha ricominciato ieri in gruppo, è un ragazzo che viene da 45 giorni di inattività e ha fatto un solo allenamento. Vediamo se può essere disponibile per uno spezzone di partita”.
“Cuadrado nel tridente offensivo? Vediamo oggi la situazione generale, perchè se non dovesse esserci Gonzalo diventerebbe difficile pensare al 4-3-3. Valutiamo prima di tutti quali saranno i giocatori a disposizione e poi decidiamo. De Ligt e Bonucci non riposeranno in questo momento. Ho già detto questo ripetutamente ad entrambi”, ha concluso Sarri.
Leggi anche -> Buffon, rinnovo possibile con la Juve: Gigi non vuole smettere
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…