Roma-Milan è stato uno dei match in programma per la nona giornata di Serie A e che ha visto la vittoria dei padroni di casa per 2-1. I giallorossi hanno approfittato del passo falso di Juventus, Inter e Napoli, accorciando la distanza dalle prime posizioni in classifica.
Dall’altra parte è arrivata la prima sconfitta per Stefano Pioli sulla panchina del Milan. I rossoneri sono parsi più ordinati in campo, ma nettamente inferiori sotto l’aspetto tecnico. Il gol di Theo Hernandez è stata l’unica nota positiva insieme alle parate di Gianluigi Donnarumma, in un pomeriggio da dimenticare velocemente.
A spiccare tra tutti in casa Roma è stato sicuramente Edin Dzeko con il suo 8. Il bosniaco ha trascinato la squadra con un gol e un assist nonostante l’evidente mascherina al volto per l’infortunio allo zigomo. Per il Milan, invece, la Gazzetta ha usato una linea dura, con diversi 4 nelle valutazioni finali.
Roma: Pau Lopez 6.5, Fazio 6, Smalling 7, Kolarov 6, Spinazzola 5.5, Mancini 7, Santon 6, Veretout 6, Zaniolo 7, Cetin 6, Pastore 7, Perotti 6, Antonucci 6. Allenatore: Fonseca 7.
Milan: Donnarumma 7, Conti 4, Musacchio 5, Romagnoli 5,5, Theo Hernandez 7, Calabria 4.5, Paquetà 4,5, Biglia 4, Kessie 4, Suso 4, Leao 4, Calhanoglu 6, Piatek 5. Allenatore: Pioli 6.
Leggi anche -> Roma-Milan, Fonseca: “Non guardo la classifica, Zaniolo è un professionista”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…