“Mi dispiace molto per ieri sera, chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi. Chiedo
scusa anche al signor Passeri perché a fine partita ero molto nervoso e dispiaciuto e spero possa comprendere quale era il mio stato d’animo”. A mente fredda torna sui suoi passi e chiede scusa. Il giorno dopo l’escandescenza in panchina prima, a fine partita poi, con tanto di spinte al guardalinee Frank Ribery affida ai social un messaggio con il quale mette un punto fermo alla vicenda che potrebbe costargli un stangata.
— Franck Ribéry (@FranckRibery) October 28, 2019
Gli spintoni al guardalinee prima delle scuse
Frank Ribery si è resto protagonista durante e dopo Fiorentina-Lazio, non solo per le sue giocate sul terreno di gioco. Il calciatore francese ha fornito l’assist per il gol del momentaneo pareggio di Chiesa, ma al momento della sostituzione si è infuriato.
Nella giornata di ieri vi avevamo riportato di come il giocatore della Viola avesse reagito con rabbia al cambio deciso da Vincenzo Montella. Il numero 7 sarebbe voluto rimanere in campo e, una volta in panchina, ha dato spettacolo lanciando in aria la sua tuta e discutendo con lo staff e i compagni.
Ribery spintona il guardalinee, lungo stop in arrivo
La serata di Ribery, però, si è conclusa nel peggiore dei modi. La Lazio ha vinto la partita con un gol di Immobile al minuto 89, ma i calciatori della Fiorentina hanno protestato per un fallo di Lukaku su Sottil all’inizio dell’azione. L’arbitro Guida non ha controllato l’episodio al Var e ha assegnato comunque la rete.
Nel post gara, le telecamere hanno inquadrato Ribery a colloquio con il guardalinee Passeri e hanno immortalato le due spinte del francese ai suoi danni. Nel referto del direttore di gara è stata segnata un’espulsione al minuto 97 per il giocatore della Fiorentina, che ora rischia fino a 4 giornate di squalifica.