Fiorentina-Lazio è stato il posticipo della nona giornata di Serie A che ha visto trionfare gli ospiti per 2-1. I Viola perdono così per la prima volta dopo 6 risultati utili consecutivi, mentre i biancocelesti ritrovano il successo in trasferta che mancava dalla prima giornata di campionato contro la Sampdoria.
Gli uomini di Inzaghi si sono portati in vantaggio con il terzo gol in campionato di Correa, il secondo consecutivo. Pochi minuti più tardi, però, la Fiorentina ha pareggiato con Chiesa, su assist del solito Ribery. Dopo un parziale equilibrio per tutta la gara, Immobile ha segnato il primo gol di testa della Lazio in questa stagione, siglando il 2-1 definitivo. Nel finale, Dragowski ha respinto anche il rigore calciato da Caicedo, provando invano a mantenere in vita i gigliati.
Immobile è stato il migliore in campo in assoluto grazie al gol e all’assist che hanno deciso la partita e la Gazzetta l’ha premiato con un 7,5. Nella Fiorentina poche note positive, oltre ai sopracitati Dragowski e Chiesa, si sono salvati Castrovilli e Ribery, la cui reazione nei confronti del guardalinee al momento della sostituzione, però, ha portato a un’espulsione.
Fiorentina: Dragowski 6.5, Milenkovic 5.5, Pezzella 5, Caceres 6, Ranieri 5.5, Lirola 5.5, Sottil 5.5, Pulgar 5.5, Badelj 5, Castrovilli 6, Dalbert 5.5, Ribery 6, Chiesa 6.5, Boateng 5,5. Allenatore: Montella 5,5.
Lazio: Strakosha 6, Patric 6, Acerbi 6, Radu 5.5, J. Lukaku 6.5, Lazzari 6, Milinkovic-Savic 5, Parolo 6, Lucas Leiva 6.5, Luis Alberto 7, Lulic 5.5, Correa 6.5, Immobile 7.5, Caicedo 5,5. Allenatore: Inzaghi 6,5.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…