Serie A, Roma-Milan 2-1. Finisce con una vittoria della Roma la sfida dell’Olimpico, valida per la nona giornata di Serie A. Decisivi i gol di Dzeko e Zaniolo che abbattono i rossoneri, soltanto illusi dal provvisorio pareggio di Theo Hernandez.
Il primo tempo è molto divertente e con le due squadre subito alla ricerca del vantaggio. Dopo occasioni da una parte e dall’altra, alla fine è Edin Dzeko a portare avanti la Roma. L’1-0 arriva al minuto 38 su calcio d’angolo, dove il bosniaco è libero di staccare sul secondo palo e infilare in porta. Un grave errore dalla difesa rossonera, che si dimentica della marcatura e subisce un gol evitabile. In precedenza gli ospiti erano stati salvati dalle parate di Donnarumma, decisivo su Pastore e Zaniolo. Il portiere del Milan tiene in piedi la partita, anche se i rossoneri non avevano demeritato e si sono visti annullare un gol, per corretto fuorigioco, a Paquetà.
Nella ripresa il Milan si abbassa e rischia di subire il 2-0, sfiorato più volte dai giallorossi. Il raddoppio però non arriva, anzi i rossoneri trovano il pareggio al 56′ con Theo Hernandez taglia l’area di rigore e di destro supera Pau Lopez, ingannato anche da una deviazione. La squadra di Pioli però non riesce a tenere il risultato e al 60′ la Roma torna già avanti con Zaniolo, che approfitta dell’errore di Calabria per fare 2-1. E’ il secondo gol consecutivo per il classe ’99, il primo in campionato, che chiude una settimana magica aldilà di tutte le critiche. Al 70′ Mancini ha sulla testa il 3-0 ma sbaglia la misura del colpo di testa. Allora negli ultimi minuti il Milan può ancora sperare nel pareggio, ma l’assalto finale non cambia il punteggio. La Roma torna a vincere e sale al 5°posto, accorciando sul Napoli ora a meno uno. La squadra di Pioli invece resta a 10 punti, insieme all’Udinese e lontanissima dalla zona Europa.
Per il video con i gol e gli highlights di Roma-Milan CLICCA QUI
Leggi anche – Roma-Milan: Ancelotti, Liedholm e Di Bartolomei nella top 11 di grandi ex
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…