Ribery non ci sta. La Fiorentina esce sconfitta dal Franchi contro la Lazio, ma il disappunto del centrocampista parte da prima del fischio finale: il francese, tra i migliori nello schieramento viola, viene sostituito ad un quarto d’ora dalla fine. Al suo posto Kevin Prince Boateng.
Ribery furioso al momento del campo: reazione distinta in panchina
Al momento della sostituzione Franck Ribery è sembrato visibilmente adirato nel lasciare il campo, non saluta Montella, si siede in panchina e assiste al finale di gara insofferente. Parla con chiunque in panchina per cercare una spiegazione che motivasse, secondo lui, la sostituzione anticipata. Il francese sembra esserci rimasto davvero male: rabbia, frustrazione o soltanto agonismo? Una cosa è certa, malgrado l’usura del tempo, la voglia di giocare del campione è pari a quella dei tempi d’oro.
L’agonismo e la voglia di incidere nel match non si ferma sulla panchina viola, il francese sarebbe stato colto dalle telecamere a spintonare il guardalinee Passeri, reo – secondo il centrocampista – di aver ignorato un contatto fra Lukaku e Sottil. Il fallo non fischiato ha concesso la discesa sulla fascia per l’esterno belga da cui poi è scaturito il gol di Immobile, che ha portato in vantaggio i biancocelesti. Per questa reazione scomposta, il fuoriclasse francese ora rischia una pesante squalifica: qualora quest’episodio dovesse finire nel referto di fine gara, la Fiorentina potrebbe rimanere senza il campione per diverse giornate.
Oh dear…. Ribery what are you thinking?#FiorentinaLazio pic.twitter.com/hjYorg6SOv
— Val Migliaccio (@Val61) October 27, 2019
Leggi anche –> Serie A, highlights Fiorentina-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO