Messi%3A+%26%238220%3BVorrei+finire+la+carriera+al+Newell%26%238217%3Bs%26%238221%3B.+Poi+stronca+Cristiano+Ronaldo
calciotodayit
/2019/10/27/messi-vorrei-finire-la-carriera-al-newells-poi-stronca-cristiano-ronaldo/amp/
Calcio Estero

Messi: “Vorrei finire la carriera al Newell’s”. Poi stronca Cristiano Ronaldo

Messi: “Vorrei finire la carriera al Newell’s”. Poi stronca Cristiano Ronaldo

Lionel Messi è il calcio: una volta era Diego Armando Maradona a impersonare il gioco più bello del mondo. Da molti anni, ormai, c’è lui: sempre argentino, sempre in grado di far sognare i tifosi di tutto il mondo. Anche chi non tifa Barcellona: e con questa maglia ha segnato 606 gol in 694 presenze. I numeri che fotografano la grandezza di Messi, vincitore della sua sesta Scarpa d’Oro (il migliore marcatore in Europa) e che non ha intenzione di fermarsi. In un’intervista a “Tyc Sports”, parlando a ruota libera di passato, presente e futuro.

RONALDINHO – “E’ stato molto bello iniziare a giocare con Ronaldinho, mi ha aiutato tantissimo – ha raccontato Messi – non era facile per me, perché ero molto giovane. Lui mi ha fatto sempre sentire a mio agio, e io in campo lo cercavo sempre. Purtroppo non abbiamo fatto molte stagioni insieme, mi sarebbe piaciuto giocare di più con lui”.

IL MIGLIORE DI TUTTI – Oggi il partner d’attacco di Messi è Luis Suarez: “Giochiamo insieme da 5 anni e ci troviamo sempre meglio. Abbiamo figli della stessa età e quindi c’è un bel rapporto anche fuori dal campo”. Ma se Messi dovesse scegliere il più forte non ha dubbi: “Ronaldo era un fenomeno, impressionante. È lui l’attaccante più forte che mi è capitato di vedere”. Messi si riferisce a Ronaldo Luis Nazario de Lima, e non Cristiano Ronaldo, che non cita.

Ronaldo e Ronaldinho, due idoli per Messi

SUL VARMessi dice la sua sul Var: “Come idea mi piace, ma non viene usato nel modo corretto. Doveva togliere ogni dubbio, ma alla fine sono sempre gli arbitri a decidere. Non è cambiato molto, restano ancora tanti dubbi su certi episodi”.

IL FUTURO – Lionel Messi oggi ha 32 anni e un futuro ancora lungo davanti a sé. Il campione argentino fa subito chiarezza: “Non voglio andare via da Barcellona. Ho sempre il sogno di tornare in Argentina e giocare per il Newell’s, ma la mia famiglia è felice in Spagna e questa rimane la mia priorità. Mio figlio Thiago è diventato grande, ha tutti gli amici a Barcellona. Quando per scherzo gli dico che un giorno ce ne andremo si arrabbia tanto. E anche quando andiamo per qualche settimana in Argentina in vacanza, lui non vede l’ora di tornare a Barcellona”.

Leggi anche – Barcellona, Messi vince la sesta Scarpa d’Oro: la dedica è per la sua famiglia

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

48 minuti ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

5 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

14 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

17 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

21 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago