Ribery, furto in casa (Getty Images)
Fiorentina-Lazio chiuderà la nona giornata di Serie A. Montella dovrebbe confermare l’undici tipo che ha definito nelle ultime settimane, Simone Inzaghi sta pensando a Luis Alberto come seconda punta accanto a Immobile per rilanciarsi in campionato dopo la sconfitta in Europa League a Glasgow contro il Celtic.
Montella non deve fronteggiare assenze di rilievo e dunque non dovrebbe cambiare. Ci si aspetta Dragowski in porta, una linea difensiva a tre con Milenkovic,Pezzella e Caceres, e il centrocampo a cinque con Lirola e Dalbert esterni, Pulgar-Badelj-Castrovilli in mezzo. Davanti la coppia senza centravanti Chiesa-Ribery.
Nella Lazio scontata la presenza di Strakosha tra i pali. Luiz Felipe e Radu sembrano favoriti per un posto al fianco dell’intoccabile Acerbi. A destra Lazzari, cresciuto nelle ultime settimane, è in vantaggio nel ballottaggio con Marusic. Leiva e Milinkovic. Lulic dovrebbero completare il centrocampo con Cataldi, che Inzaghi ha provato da mezzala così come Danilo. L’obiettivo del tecnico, almeno da quanto si può dedurre dalle ultime sessioni di allenamento, è avanzare Luis Alberto come seconda punta.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Vincenzo Montella
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.: Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE -> Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…