Fiorentina-Lazio chiuderà la nona giornata di Serie A. Montella dovrebbe confermare l’undici tipo che ha definito nelle ultime settimane, Simone Inzaghi sta pensando a Luis Alberto come seconda punta accanto a Immobile per rilanciarsi in campionato dopo la sconfitta in Europa League a Glasgow contro il Celtic.
Montella non deve fronteggiare assenze di rilievo e dunque non dovrebbe cambiare. Ci si aspetta Dragowski in porta, una linea difensiva a tre con Milenkovic,Pezzella e Caceres, e il centrocampo a cinque con Lirola e Dalbert esterni, Pulgar-Badelj-Castrovilli in mezzo. Davanti la coppia senza centravanti Chiesa-Ribery.
Nella Lazio scontata la presenza di Strakosha tra i pali. Luiz Felipe e Radu sembrano favoriti per un posto al fianco dell’intoccabile Acerbi. A destra Lazzari, cresciuto nelle ultime settimane, è in vantaggio nel ballottaggio con Marusic. Leiva e Milinkovic. Lulic dovrebbero completare il centrocampo con Cataldi, che Inzaghi ha provato da mezzala così come Danilo. L’obiettivo del tecnico, almeno da quanto si può dedurre dalle ultime sessioni di allenamento, è avanzare Luis Alberto come seconda punta.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Vincenzo Montella
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.: Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE -> Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…