Ribery, furto in casa (Getty Images)
Fiorentina-Lazio chiuderà la nona giornata di Serie A. Montella dovrebbe confermare l’undici tipo che ha definito nelle ultime settimane, Simone Inzaghi sta pensando a Luis Alberto come seconda punta accanto a Immobile per rilanciarsi in campionato dopo la sconfitta in Europa League a Glasgow contro il Celtic.
Montella non deve fronteggiare assenze di rilievo e dunque non dovrebbe cambiare. Ci si aspetta Dragowski in porta, una linea difensiva a tre con Milenkovic,Pezzella e Caceres, e il centrocampo a cinque con Lirola e Dalbert esterni, Pulgar-Badelj-Castrovilli in mezzo. Davanti la coppia senza centravanti Chiesa-Ribery.
Nella Lazio scontata la presenza di Strakosha tra i pali. Luiz Felipe e Radu sembrano favoriti per un posto al fianco dell’intoccabile Acerbi. A destra Lazzari, cresciuto nelle ultime settimane, è in vantaggio nel ballottaggio con Marusic. Leiva e Milinkovic. Lulic dovrebbero completare il centrocampo con Cataldi, che Inzaghi ha provato da mezzala così come Danilo. L’obiettivo del tecnico, almeno da quanto si può dedurre dalle ultime sessioni di allenamento, è avanzare Luis Alberto come seconda punta.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All.: Vincenzo Montella
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All.: Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE -> Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…