Cattivissimo gusto e anche oltre, neanche lo sfottò di un derby può giustificare quanto fatto dai tifosi dello Swansea prima della stracittadina gallese con il Cardiff City in Championship, la Serie B inglese, finito con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa.
Una offesa da condannare alla memoria di Emiliano Sala, attaccante argentino morto a gennaio dello scorso anno in un incidente aereo mentre era in volo sulla canale della Manica, aveva appena firmato il trasferimento dal Nantes al Cardiff City. Quest’oggi prima del derby tra Swansea e Cardiff, i tifosi dei ‘Cigni’ hanno stampato e distribuito finti biglietti aerei con il nome di Sala. La compagnia aerea Swansea City Airlines non esiste, le carte d’imbarco sono finte, è solo una macabra trovata per irridere gli avversari su un tema che in Galles ma nel calcio in generale ha lasciato un grande dolore, mai come quello della famiglia del ragazzo che ancora oggi lo piange e chiede di sapere la verità su quel volo maledetto. Ci sono ancora indagini in corso, così come è vivo un braccio di ferro tra Nantes e Cardiff per il pagamento della cessione del giocatore. E’ scesa in campo anche la FIFA per dirimere la questione.
Quanto ai finti biglietti aerei, ci sono indagini in corso da parte della polizia che sta cercando di risalire agli autori del fatto. La dirigenza dello Swansea ha preso subito una posizione netta di condanna: “Quanto accaduto è vergognoso e non ci rappresenta. Tolleranza zero” scrive il club.
LEGGI ANCHE – Emiliano Sala, circolano illegalmente video e foto della sua autopsia: condannati due inglesi
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…