Al Wanda Metropolitano di Madrid è andato in scena il match tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, gara valida per la 10^ giornata del campionato spagnolo. Le due squadre nell’ultima giornata di campionato non sono andate oltre il pari, rispettivamente contro Valencia e Valladolid. I tre punti, questa sera, sono andati all’Atletico Madrid che si è imposto per 2-0 grazie alle reti di Saul al 58′ e Morata al 64′. Con questa vittoria la squadra di Simeone raggiunge il Barcellona al primo posto.
Le due squadre iniziano studiandosi, con i padroni di casa che sono più intraprendenti e al 28′ trovano la via del gol con Saul. Il centrocampista è bravo a sfruttare un servizio di Correa che dopo aver provato lo slalom in area serve il compagno che tira in porta e trova la rete. Al 32′ gli l’Athletic Bilbao prova si rende pericoloso con Raul Garcia che viene fermato da Oblak in angolo. Nella prima frazione di gara non ci sono altre occasioni.
La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo, l’Atletico prova a mantenere un ritmo basso e al 64′ trova il raddoppio con Morata che in spaccata, dopo aver ricevuto palla da Correa, insacca e trova il primo gol in campionato. I baschi dell’Athletic Bilbao provano a riaprire il match con Muniain che salta un avversario, ma il tiro finisce fuori. Con questa vittoria, l’Atletico Madrid raggiunge il Barcellona in testa alla classifica. Catalani che non scenderanno in campo contro il Real Madrid per il “Clasico” che è stato rinviato.
Leggi anche —> Serie A, highlights Genoa-Brescia: gol e sintesi partita – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…