La nona giornata del campionato di Serie A presenta tre partite di sabato. Sarà la Juventus, alle ore 15, ad aprire il turno con la sfida in casa del Lecce, allo stadio “Via del Mare”. I bianconeri sono a quota 22 punti, dopo aver conquistato 7 vittorie e 1 pareggio. Per i pugliesi, che sono al 16esimo posto in classifica, la voglia di continuità dopo il buon pareggio conquistato in casa del Milan. Nelle ultime 10 partite a Lecce il bilancio è di 6 vittorie della Juventus, 2 pareggi e 2 vittorie per i giallorossi.
Lecce-Juventus, le probabili formazioni
L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha scelto di non convocare Cristiano Ronaldo, che osserverà un turno di riposo. In attacco ci saranno Higuain e Dybala, supportati da Bernardeschi, visto che Douglas Costa non ha ancora recuperato. Novità anche in difesa, con De Ligt che dovrebbe riposare (al suo posto Demiral), così come Cuadrado, che dovrebbe lasciare spazio al rientrante Danilo. Nel Lecce spazio a Farias e Babacar in attacco, con Mancosu in appoggio. Panchina per Pippo Falco.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Farias, Babacar. ALL.: Liverani.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Dybala. ALL.: Sarri.
ARBITRO: Piccinini di Forlì
Leggi anche – Mandzukic, addio alla Juventus: spunta una nuova destinazione a sorpresa