Serie A, Verona-Sassuolo 0-1. Il Sassuolo si aggiudica il primo anticipo della 9^ giornata di Serie A. La squadra di Roberto De Zerbi ha interrotto un digiuno di vittorie che durava dal 22 settembre (3-0 contro la Spal). A regalare il terzo successo stagionale ai neroverdi è stato un gol di Filip Djuricic nella ripresa.
Nella prima frazione di gioco il Verona è partito forte, sfiorando il vantaggio con Faraoni e Di Carmine (bravo Consigli ad opporsi in entrambe le occasioni). Il primo squillo del Sassuolo è arrivato al 20′ con Boga: la conclusione del centrocampista neroverde è stata respinta da un ottimo intervento di Silvestri. In seguito la squadra di De Zerbi ha avuto altre due occasioni con Berardi, ma la deviazione di un difensore, prima, e gli ottimi riflessi di Silvestri, poi, hanno impedito agli emiliani di passare in vantaggio.
Ad inizio ripresa il Verona ha avuto subito l’occasione per sbloccare il match con Faraoni: il tiro-cross del difensore gialloblu si è stampato sul palo. Dopo neanche un minuto, però, il Sassuolo ha trovato la rete dell’1-0 con la potente conclusione dal limite di Filip Djuricic. Nonostante lo svantaggio, il Verona ha continuato a macinare gioco, sfiorando il pari con Verre (il centrocampista gialloblu ha colpito il palo), e Pessina (il numero 32 ha calciato alto da due passi). Nel finale, poi, il Sassuolo ha avuto l’occasione per chiudere il match con Duncan, ma il diagonale del centrocampista neroverde è terminato sul legno alla sinistra di Silvestri.
Per gli highlights di Verona-Sassuolo CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…