E’ terminato il primo giorno di prove a Trigoria. Sembra un reality show, invece è solo l’inizio del percorso che porterà i giallorossi chi mantenere in squadra tra Jack Rodwell e Marcel Buchel. I due svincolati, dopo gli esami clinici a Villa Stuart, si sono allenati con la supervisione dello staff del tecnico Fonseca alla ricerca di un centrocampista in grado di tamponare l’emergenza visti i tanti infortuni.
Il ventottenne inglese Rodwell ha giocato in carriera con l’Everton, il Manchester City, il Sunderland. Svincolato dal Blackburn, era in tribuna durante la sfida di Europa League contro il Borussia Monchengladbach, pareggiata dai tedeschi grazie a un rigore inesistente. Rodwell, che ha sofferto di parecchi problemi muscolari, l’ultimo a dicembre 2016, non gioca una partita dallo scorso aprile.
Anche Marcel Buchel, centrocampista del Liechtenstein, non scende in campo in prima squadra da mesi. Da un anno e mezzo, per la precisione. L’Empoli infatti lo ha tenuto fuori dal progetto, tra mancate convocazioni e scelte tecniche, per tutta la scorsa stagione in cui ha disputato una sola partita con la squadra Primavera a ottobre. Non si è mai spiegato, ha detto dopo essersi svincolato, la scelta della società quando è rientrato ad Empoli dopo una parentesi al Verona. Ora è pronto per una nuova sfida, per dimostrare quello che vale.
Buchel e Rodwell dovrebbero continuare i test perché la Roma vuole garanzie tecniche e fisiche prima di scegliere uno dei due calciatori.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…