È finita la stagione di Zlatan Ibrahimovic nella MLS, e con essa anche la sua esperienza nei Los Angeles Galaxy. L’attaccante svedese è stato sconfitto nel derby di Los Angeles, il cosiddetto “Trafico” per i play off di MLS, che porteranno alla finale per la vittoria del campionato.
Passano i Los Angeles FC di Carlos Vela, che vincono 5-3 contro i Galaxy. Non basta una super prestazione dello svedese, che ha fatto gol, servito un assist e segnato un gol annullato, che sembrava decisamente valido. Per Ibrahimovic anche i soliti principi di rissa e tanti falli, ma alla fine non riesce a spuntarla. Con questa ultima partita si chiude l’esperienza di Ibrahimovic nella MLS. Con la fine della stagione americana l’attaccante può considerarsi libero di trovarsi un’altra squadra, in attesa che il suo contratto vada in scadenza il prossimo 1 gennaio.
Ai microfoni di ESPN, Ibrahimovic ha dichiarato: “Il rinnovo non è una questione di soldi. Ho altri due mesi di contratto, vedremo cosa accadrà. Se rimango è un bene per il campionato americano perchè il mondo intero lo guarderà. Se me ne vado, nessuno si ricorderà della MLS“. Poi ha aggiunto: “Io penso di essere il miglior giocatore che abbia mai giocato qui negli Stati Uniti. Non sto scherzando, avete visto i due anni che ho giocato qui?”.
Adesso il classe ’81 deve scegliere cosa fare: il suo desiderio sarebbe di giocare fino a 40 anni, chiudendo la carriera in Europa. Gli piace il Napoli, con cui ci sono ammiccamenti reciproci, ma in Italia lo seguono anche Inter, Fiorentina e Bologna. Ibrahimovic è appetito anche in Premier League, e ovviamente non mancano opportunità in Cina e Qatar, ma Zlatan vorrebbe giocare per l’ultima volta in Europa. Toccherà al suo manager Mino Raiola trovare per lui la soluzione migliore. A Los Angeles Ibrahimovic guadagna 7.6 milioni di euro, circa 6,5 milioni di euro.
Leggi anche – Ibrahimovic è sempre il più amato in Usa. Ecco le altre stelle della MLS
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…