Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha parlato in occasione dell’Assemblea degli Azioni allo Stadium. Tra i numerosi temi affrontati, il patron bianconero ha affrontato quello dell’aumento di capitale per le risorse destinate a un piano di sviluppo per il periodo 2019/2024.
“Oggi chiederemo agli azionisti di approvare l’aumento di capitale di 300 milioni, destinato al nuovo piano di sviluppo e che ha come obiettivi l’incremento della competitività sportiva e l’aumento del brand. L’aumento di capitale ha destinato stupore se i numeri vengono confrontati con la realtà italiana. Ma, come dico da anni, il riferimento devono essere anche le altre grandi realtà europee“, ha così aperto il proprio discorso Agnelli.
Il presidente ha poi continuato: “Il Manchester United ha chiesto agli azionisti risorse per 450 milioni di sterline. Il Real Madrid, nel marzo 2019, lo ha fatto per 600 milioni, mentre il Tottenham ha rifinanziato il debito di 500 milioni. Non si deve mai fare l’errore di paragonare le realtà italiane al nostro mercato di riferimento, che è l’Europa. La Juventus è la più grande società di calcio in Italia, ma solo una delle più grandi a livello europeo”.
Andrea Agnelli elogia Cristiano Ronaldo
Il patron della Juventus ha parlato anche di Cristiano Ronaldo: “Solo nell’ultima stagione abbiamo attratto il migliore al mondo. Mi auguro che possa vincere il Pallone d’Oro. Se lo merita”. E su alcuni membri cruciali del passato bianconero ha concluso: “Il mio pensiero va a chi ha vinto gli otto scudetti di fila, il capitano Giorgio Chiellini e anche Andrea Barzagli. Lo stesso va anche al contributo di Massimiliano Allegri, determinante per la crescita della Juventus”.
Leggi anche -> Juventus, nuovo accordo con Jeep: ecco quanto incasserà il club