Inter-Borussia Dortmund è andata in scena nella serata di ieri è ha regalato grandi gioie ai tifosi nerazzurri. Gli uomini di Antonio Conte hanno battuto per 2-0 la squadra allenata da Lucien Favre, rientrando in piena lotta per la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.
L’Inter ha saputo soffrire, ma ha anche retto bene la pressione di un match complicato, subendo solamente 5 tiri in tutta la gara, record da oltre 15 anni per i nerazzurri nella massima competizione europea. Le reti di Lautaro Martinez (che ha anche sbagliato un calcio di rigore) e di un rinato Candreva, hanno permesso alla squadra del presidente Zhang di posizionarsi al secondo posto del girone.
Inter-Borussia Dortmund, le pagelle della Gazzetta
La vittoria convincente degli uomini di Antonio Conte ha reso chiaro come l’Inter sia ormai impregnata dello spirito vincente del proprio allenatore, che non ama arrendersi mai. Il man of the match per la Gazzetta è ovviamente Lautaro Martinez, che porta a casa un 7,5.
Inter: Handanovic 7, Godin 6.5, De Vrij 7.5, Skriniar 7, Candreva 7.5, Gagliardini 6, Brozovic 7, Barella 7, Asamoah 5.5, Biraghi 6, Esposito 7.5, Lautaro Martinez 7.5, Lukaku 5. Allenatore: Conte 7,5.
Borussia Dortmund: Burki 7, Akanji 5.5, Weigl 5.5, Hummels 5, Schulz 5, Hakimi 6, Delaney 6, Witsel 6.5, Dahoud 5, Sancho 5.5, Brandt 5.5, Hazard 5, Larsen 6. Allenatore: Favre 5