Gabigol+trascina+il+Flamengo+in+finale+di+Libertadores%3A+travolto+il+Gremio
calciotodayit
/2019/10/24/gabigol-trascina-il-flamengo-in-finale-di-libertadores-travolto-il-gremio/amp/
Calcio Estero

Gabigol trascina il Flamengo in finale di Libertadores: travolto il Gremio

Gabigol è in forma smagliante e nella notte ha fatto parlare ancora di sé. L’attaccante di proprietà dell’Inter ha disputato il ritorno della semifinale di Copa Libertadores contro il Gremio con il suo Flamengo e ha strappato il pass per la finalissima del prossimo 23 novembre contro il River Plate, campione in carica del Sud America.

Dopo l’1-1 dell’andata, il Flamengo ha letteralmente travolto il Gremio per 5-0, dominando il derby brasiliano al Maracanà. Dopo una prima mezz’ora ad appannaggio degli ospiti, i padroni di casa hanno acquistato lucidità e si sono portati in vantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Bruno Henrique.

I giocatori del Flamengo festeggiano la vittoria sul Gremio

Flamengo-Gremio 5-0, è show di Gabigol

Nella ripresa, dopo aver già effettuato l’assist per il primo vantaggio, Gabigol ha messo a segno il 2-0 con un potente sinistro da sviluppi di calcio d’angolo e al 56′ ha realizzato anche il terzo gol su calcio di rigore, che ha tagliato definitivamente le gambe agli avversari.

Le reti di Pablo Marì e Rodrigo Caio, hanno chiuso definitivamente una gara che ha dimostrato un dominio assoluto in campo. Il Flamengo torna così in finale di Libertadores dopo 38 anni, l’ultima, nonché l’unica, risale al 1981, quando il successo arrivò grazie a Zico.

Al termine della gara i cori per Gabigol hanno riempito il Maracanà, segno che il suo tecnico, Jorge Jesus, ha svolto uno splendido lavoro per far rinascere l’attaccante dopo quanto dimostrato all’Inter. Il brasiliano ha messo a segno ber 35 gol in 47 partite e gli manca solamente una rete per agguantare il record in una sola stagione, dal 2000 in poi, detenuto da Hernane.

Leggi anche -> Superclasico, vince il Boca ma non basta. River Plate in finale

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

19 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago