Nell’eterno dilemma del calcio mondiale (meglio Messi o Ronaldo?) è singolare la posizione di Ryan Giggs. L’ex leggenda del Manchester United, ora tecnico del Galles, si è espresso così ai microfoni di Dazn e beIN Sport: “Scegliere tra l’uno o l’altro è molto difficile. Vorrei poter dire Cristiano perché ovviamente ho giocato con lui e ho visto la sua evoluzione come calciatore, ma Messi e’ un genio. E’ un giocatore che vedi una volta
nella vita, non c’è paragone”. Una risposta inattesa che lascia un po’ spiazzati, considerando il passato condiviso con Ronaldo.
Ryan Giggs infatti è stato compagno di squadra, al Manchester United, del fenomeno portoghese: “Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe diventato uno dei migliori marcatori della storia del calcio. Ricordo il suo esordio contro il Bolton, quando aveva esagerato: non passava la palla, dribblava troppo e tante simulazioni. Insomma l’inizio è stato difficile, poi però è cambiato tutto e tutti noi sapevamo che dovevamo passare la palla a Cristiano, anche se in squadra c’era gente come Rooney, Scholes e Tevez. Lui faceva la differenza e si è ripetuto in tante squadre, come Real Madrid e adesso Juventus. In area di rigore è letale, poi dribbla, passa la palla, usa il destro e il sinistro. Insomma Cristiano va considerato tra i migliori di sempre, ma non di Messi”.
Leggi anche – Juventus, Agnelli: “Vogliamo l’aumento di capitale. Cristiano Ronaldo merita il Pallone d’Oro”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…