Champions League, Salisburgo-Napoli 2-3. Alla Red Bull Arena di Salisburgo il Napoli prolunga l’imbattibilità europea, conquistando un altro successo. A decidere il match le reti di Mertens (doppietta) e Insigne. Serata speciale per il belga che, prima ha raggiunto, e poi superato Maradona nella classifica dei gol segnati con la maglia del Napoli. Grazie a questo risultato i partenopei consolidano il primato in classifica, portandosi a quota 7 (a +1 sul Liverpool e +6 sul Salisburgo).
Ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Mi aspettavo questo, per vincere qui bisognava sacrificarsi molto, giocare con intelligenza. È stata una partita bella, ci siamo stati per tutti i 90′ anche soffrendo, un ottimo risultato”
Il tecnico del Napoli ha proseguito parlando delle tante critiche ricevute in questi giorni per l’assenza di personalità: “Risposta importate, nella gestione della partita. Abbiamo iniziato con piglio, siamo andati in vantaggio, abbiamo sofferto, poi l’abbiamo ripresa. Insigne ha fatto un bellissimo gol. È stata una bellissima serata”
Sul discorso qualificazione, poi, Ancelotti è stato chiaro: “Gli ottavi non sono ancora alla portata. Abbiamo il vantaggio di aver vinto la prima partita contro il Salisburgo, e di giocare la seconda. Si può fare meglio”
Su Mertens, il tecnico azzurro ha detto: “È stata la serata migliore per lui, e per noi. Il Napoli è tornato a vincere dopo tre anni in una trasferta di Champions League. Piedi per terra e pensiamo alla prossima”
Su Insigne, Ancelotti ha confessato: “Glielo avevo detto che sarebbe stato determinante. Gli ho detto che avrebbe determinato la partita e lo ha fatto”
Il tecnico del Napoli, poi, ha concluso spiegando cosa lo rende felice dopo questa partita: “Mi rende felice il fatto di poter competere, il Salisburgo è una squadra molto temibile e pericolosa, ne sappiamo qualcosa. Gli abbiamo tenuto testa utilizzando tutte le nostre energie”.
Leggi anche -> Champions League, highlights Salisburgo-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…