Lucas Hernandez si è infortunato nella gara di ieri contro l’Olympiakos valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Il difensore è rimasto a lungo al suolo e gli esami svolti oggi hanno evidenziato una parziale rottura del legamento interno della caviglia destra, con i tempi di recupero che non sono ancora noti.
Lo stop si prospetta lungo per uno dei difensori più costosi nella storia del calcio, arrivato al Bayern Monaco quest’estate per ben 80 milioni di euro complessivi. Il club bavarese ha perso così un altro difensore dopo Niklas Sule, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio.
Lucas Hernandez ai box, la rabbia del Bayern Monaco
Lucas Hernandez soffriva di un problema alla caviglia già da qualche settimana, ciò nonostante, la Francia l’ha convocato per i match di qualificazione ai prossimi Europei. Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic si è dunque infuriato dopo aver assistito all’infortunio dello stesso Hernandez.
L’ex calciatore ha dichiarato: “Il medico del Bayern aveva chiesto esplicitamente alla nazionale francese in un’e-mail di non far giocare Hernandez, ma la richiesta non è stata ascoltata. Si tratta di un medico che sa esattamente cosa sta facendo e dicendo. Non capisco questa mancanza di fiducia in noi. Ce n’è abbastanza per essere furiosi“.