Stasera (ore 21) in Austria in casa del Salisburgo il Napoli deve dimostrare di essere guarito in una sfida che può orientare la qualificazione agli ottavi di finale. Ancelotti è in piena emergenza in difesa mentre in attacco c’è abbondanza. Mertens scalpita.
Ancelotti ha dovuto lasciare a casa anche Mario Rui e Ghoulam oltre a Maksimovic, Hysaj e Tonelli. Praticamente deve fare delle scelte obbligate. Potrebbe utilizzare Luperto a sinistra con Di Lorenzo a destra. In caso contrario quest’ultimo va sul lato mancino e Malcuit gioca la seconda partita consecutiva. Al centro del reparto naturalmente sono obbligati Manolas e Koulibaly. Meret sta bene e proverà a confermare tutto quello che di buono ha fatto vedere col Verona. A centrocampo c’è da decidere se a sinistra ci va Zielinski o Insigne. Nella ripresa del match con l’Hellas si è andati molto meglio con il polacco assieme ad Allan e Fabian. C’è da decidere l’attacco. Dove Mertens è sicuro. Sarebbe fondamentale dare continuità all’ottimo stato realizzativo di Milik ma si potrebbe pensare di schierare Lozano. Il Salisburgo, invece, ritrova Haaland che sarà in attacco con Minamino e Hwang.
SALISBURGO (4-4-2) Stankovic; Kristensen, Ongue’ne’, Wober, Ulmer; Szoboszlai, Junuzovi, Mwepu, Minamino; Hwang, Haaland. All. Marsch
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulbaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Leggi anche – De Laurentiis infuriato con i giornalisti: “Leggo solo cazz..di pezzi di mer… Vogliono distruggere napoletanità”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…