L’Atalanta regge un tempo a casa del Manchester City che, avanti 2-1 all’intervallo, dilaga nella ripresa con la tripletta di Sterling e stravince 5-1. Un risultato pesante per la squadra di Gasperini che resta a zero punti in classifica e si avvicina sempre di più all’eliminazione dalla Champions League. Ci vorrà un miracolo per recuperare Shakhtar o Dinamo Zagabria, al momento seconde avanti di quattro lunghezze. I campioni d’Inghilterra invece restano a punteggio pieno e prenotano il primo posto nel girone.
A sorpresa la partita viene sbloccata dall’Atalanta che al 28′ è avanti con il rigore di Malinovsky. L’ucraino, dopo il fallo procurato da Ilicic, si prende la responsabilità e non tradisce, segnando il primo gol con la Dea. Per sei minuti la squadra di Gasperini vive un sogno, ma è risvegliata dalla doppietta di Aguero. L’argentino infatti ribalta subito il risultato, colpendo al 34′ su assist di Sterling e al 38′ su rigore, preso ancora dal’ex Liverpool. In precedenza il Kun aveva già avuto un paio di occasioni, mettendo a nudo le difficoltà difensive dell’Atalanta che però in ripartenza è sempre pericolosa.
Nel secondo tempo però la squadra di Guardiola alza i ritmi e distrugge l’Atalanta. Nel giro di circa dieci minuti si scatena Sterling che realizza una tripletta, fissando il punteggio sul 5-1 e mettendo al tappeto gli ospiti. Una severa lezione di calcio per i ragazzi di Gasperini, che escono con le osse rotte da questa trasferta e con molta probabilità dicono addio alle minime speranze di qualificazione. Oggi in campo la differenza è stata evidente, il passivo ha confermato che in questi palcoscenici, per evitare figuracce, c’è ancora tanto da lavorare.
Per vedere gli highlights di Manchester City-Atalanta con gol e sintesi partita – CLICCA QUI
Leggi anche – Gasperini attacca la Lazio: “Il comunicato sui rigori è demenziale”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…