Oggi è stata una giornata importante per i colori azzurri, che hanno rinnovato il legame con la Rai. La tv pubblica trasmetterà tutte le partite della Nazionale maggiore, maschile e femminile, ma anche le minori dall’Under 21 alle selezioni giovanili. Un accordo che dura ormai da 91 anni e proseguirà fino ai Mondiali in Qatar.
A margine della presentazione, nella sede centrale Rai a Roma, era presente anche il ct Roberto Mancini che ha rilasciato queste considerazioni: “La gente si è riaffezionata alla Nazionale, ma per poterlo dire davvero sarebbe bello arrivare al record di ascolto, quell’Italia-Argentina di Italia ‘90. Io c’ero e ho visto quell’entusiasmo. L’importante è vincere e far divertire la gente”.
Questa Italia, già qualificata a Euro 2020, non si metterà limiti: “Il nostro progetto è riportare la Nazionale dove merita di stare. Non vinciamo un Europeo da 50 anni (era il 1968) e sarebbe anche ora di provarci. Non c’è un obiettivo minimo, puntiamo ad arrivare in fondo”.
Infine Roberto Mancini ha aperto al ritorno di Buffon e De Rossi in azzurro: “E’ un’idea del presidente Gravina su cui mi sono trovato d’accordo, si tratta di due campioni del mondo di Germania 2006”. Parole che lasciano aperto ogni scenario e attendono la replica dei diretti interessati per capire la fattibilità di questa romantica convocazione.
Leggi anche – Nazionale, il ct Mancini: “I talenti italiani sono i migliori, siamo a livello delle grandi. Ci vuole fiducia”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…