Fantacalcio%2C+consigli+formazione+8.a+giornata%3A+i+giocatori+da+non+schierare
calciotodayit
/2019/10/19/fantacalcio-consigli-formazione-8-a-giornata-i-giocatori-da-non-schierare/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, consigli formazione 8.a giornata: i giocatori da non schierare

Il Fantacalcio torna insieme alla Serie A e dopo la pausa per le Nazionali è ancora più importante tenere sotto controllo le situazioni che potrebbero procurare i maggiori rischi per la giornata da disputare.

Le squadre scenderanno in campo nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 15:00, con la sfida tra Lazio e Atalanta e sarà dunque necessario non dimenticarsi di schierare la formazione se si vorrà tentare di portare a casa un successo.

Luiz Felipe, sconsigliato per questa giornata al Fantacalcio

Portieri: Skorupski e Silvestri da evitare

Quello del portiere è sicuramente uno dei ruoli più difficili da indovinare nella rosa titolare del proprio Fantacalcio. La possibilità di ottenere dei “malus” è molto alta e sconsigliamo dunque di inserire Lukasz Skorupski nella trasferta contro la Juventus. Nonostante il portiere polacco sia un ottimo nome, allo Stadium rischia di trascorrere un pomeriggio difficile.

Discorso identico per Marco Silvestri, estremo difensore del Verona. Il ventottenne ha subito solamente 5 gol in 7 partite, ma con un Napoli in cerca di riscatto sarà estremamente difficile riuscire a mantenere la porta inviolata.

Evitabili anche Gabriel del Lecce, che contro il nuovo Milan targato Pioli potrebbe soffrire, e Andrea Consigli, a rischio nella partita delle 12:30 con un Inter vogliosa di tornare immediatamente al successo dopo aver perso lo scontro diretto contro la Juventus.

Difensori: Luiz Felipe e Gunter poco affidabili

La Lazio ha dato il via alla propria stagione con diversi alti e bassi e la partita contro l’Atalanta è uno scoglio arduo. Per questa giornata, avendo d’avanti a sé il miglior attacco della Serie A, sconsigliamo Luiz Felipe. Il centrale biancoceleste potrebbe soffrire molto le accelerazioni di Muriel e Gomez, rischiando anche un cartellino.

Da lasciare in panchina Gunter, difensore del Verona. A Napoli difficilmente potrà fare bene e il suo posto da titolare è anche in dubbio. I suoi compagni di reparto Kumbulla e Rahmani hanno fatto meglio nelle scorse giornate, ecco perchè è sconsigliato schierarlo.

Poco lucido in questo avvio di stagione anche Tomovic. Il difensore della SPAL può fare male in trasferta contro il Cagliari e, nonostante la sua esperienza nel nostro campionato, la sua affidabilità non è così alta. Da lasciare fuori anche Stryger Larsen, infortunato.

Centrocampisti: Soriano e Traoré, meglio di no

Così come Skorupski, anche per Soriano peserà la trasferta a Torino contro la Juventus. Il centrocampista rossoblu è stato quasi sempre uno dei peggiori in un buon avvio di stagione del Bologna e per questa giornata non si prospetta, almeno sulla carta, un miglioramento.

Di alte prospettive future, ma sconsigliato per il prossimo turno, è Traoré HJ del Sassuolo. Il giovanissimo calciatore del club neroverde non è sicuro del posto da titolare e contro l’Inter potrebbe subire anche la pressione psicologica, oltre che tecnica, di una sfida così  ostica.

Ispira poco Freuler in Lazio-Atalanta. Il centrocampista a disposizione di Gasperini ha trovato il bonus nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma, ma contro questa Lazio il rischio turnover e cartellino è abbastanza alto, ci sono alternative migliori.

Attaccanti: Babacar e Stepinski da tenere in panchina

L’attacco è sicuramente il ruolo che maggiormente può aiutare un fantallenatore alla ricerca della vittoria. Non tutti i nomi, però, possono risultare utili alla causa e uno tra questi è quello di Mariusz Stepinski. L’attaccante del Verona non è partito bene e contro il Napoli potrebbe faticare moltissimo.

Non è sicuro del posto da titolare Nestorowski. L’attaccante dell’Udinese, nonostante giochi in casa, avrà difficoltà difronte alla difesa del Torino, abile a chiudere gli spazi e con un Sirigu in gran forma tra i pali. Lui, come Lasagna, può essere lasciato in panchina.

Scarso minutaggio e nessun gol per Babacar. Il centravanti del Lecce dovrà giocarsela contro il Milan a San Siro e rischia di imbattersi in una brutta serata. Specialmente per coloro che lo hanno preso in leghe molto numerose, sconsigliamo il suo inserimento.

Leggi anche -> Serie A, arbitri 8.a giornata: Juventus-Bologna a Irrati. Sassuolo-Inter a Giacomelli

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago