L’ennesimo episodio di razzismo colpisce il mondo del calcio. Questa volta lo scenario è la FA Cup, la famosa e più antica coppa d’Inghilterra. Oggi pomeriggio si sono giocate le partite del quarto turno, tra cui la sfida Haringey Borough e Yeovil che non è stata portata a termine. Al minuto 65 infatti una parte di tifosi ospiti ha rivolto insulti razzisti verso Vincent Douglas Pajetat, portiere camerunense dell’Haringey che era pronto a parare un calcio di rigore. Dopo il penalty segnato però i suoi compagni hanno deciso di abbandonare il campo per protesta, come riferisce il Mirror.
Una scena vergognosa che ha costretto i padroni di casa ad andare negli spogliatoi e l’arbitro a sospendere la partita. Uno dei giocatori, Rowe, prima di uscire dal campo è andato dritto verso il settore ospiti, ma è stato fermato dagli steward. Nel frattempo il capitano dell’Yeovil ha provato senza successo a calmare i suoi tifosi. L’Haringey, dopo una ventina di minuti, è rientrato sul terreno di gioco ma unicamente per mostrare solidarietà a Pajetat, senza riprendere il gioco.
Una vicenda che è finita subito sotto esame, con la FA che tra poco prenderà una decisione e potrebbe anche squalificare l’Yeovil (quinta serie inglese), in quel momento avanti 1-0 dopo il rigore realizzato. L’episodio è stato motivato dagli account social dell’Haringey, che hanno spiegato il loro gesto: “La partita è stata abbandonata dopo un episodio di rarzzismo. Va detto che il 99.9% dei tifosi dello Yeovil erano disgustati tanto quanto lo eravamo noi. Un club, una comunità”.
Leggi anche – Bulgaria-Inghilterra, arrestate sei persone per abuso di razzismo. Indaga la Uefa
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…