Liga, Granada-Osasuna 1-0. All’Estadio Nuevo Los Carmenes è andato in scena il primo anticipo della 9^ giornata del campionato spagnolo tra Granada e Osasuna. I padroni di casa hanno conquistato un altro successo. Grazie alla rete messa a segno da Duarte nel primo tempo, infatti, la formazione allenata da Diego Martinez si è sbarazzata anche dell’Osasuna. Con questi tre punti, il Granada è salito momentaneamente al secondo posto, scavalcando squadre come Barcellona e Atletico Madrid. I biancorossi stanno vivendo un sogno. Ad inizio stagione nessuno si sarebbe immaginato un Granada così performante. Finora, la squadra di Martinez ha brillato sopratutto con squadre di medio-bassa classifica, ma anche con formazioni di livello superiore, le soddisfazioni non sono mancate. Contro il Barcellona, per esempio, i biancorossi hanno ottenuto un successo tanto sorprendete, quanto meritato.
La partita si è infiammata intorno al 30′, quando l’Osasuna ha avuto la prima palla gol del match con Brasanac: la conclusione da posizione defilata del serbo è stata respinta in corner da un ottimo intervento di Rui Silva. Al 38′, poi, l’episodio che ha deciso il match: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Duarte ha raccolto il cross di Vadillo e, di testa, ha insaccato la palla in rete.
Nel secondo tempo, Fernandez ha avuto subito l’occasione per chiudere il match ma, a due passi dalla porta, ha mancato l’impatto con il pallone. Al 68′, allora, l’Osasuna si è rifatto sotto, colpendo una traversa con Roberto Torres. Nel finale, gli ospiti sono rimasti anche in dieci uomini per l’espulsione di Fran Merida.
Leggi anche -> Catalogna, Clasico a rischio: la Liga vuole spostare Barcellona-Real Madrid al Bernabeu
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…