Mesut Ozil (Getty Images)
Il Milan prova a lasciarsi alle spalle un periodo non brillantissimo per ripartire, da Pioli, nonostante le voci insistenti circa lo sviluppo e l’evoluzione di una stagione fallimentare cominciata con un allenatore – di fatto – mai sbocciato a Milano e proseguita con il cambio repentino in panchina dopo neanche dieci giornate. Senza contare i rumors sul bilancio, gli esiti negativi in borsa, e un’immagine da riqualificare al più presto per cercare di risalire la china.
Le buone notizie sarebbero potute arrivare dal mercato: Elneny è ancora in stand-by, in attesa di sviluppi, l’ex Arsenal (attualmente in forza al Benfica) è stato proposto dal suo agente nelle scorse settimane in visita a Milanello. Restando in tema di Gunners, l’altro nome legato – in qualche maniera – al mercato rossonero è quello di Mesut Ozil. Centrocampista tedesco, granitico, in grado di dare solidità in mezzo al campo: l’uomo giusto per il Milan, se ci mettiamo anche il fatto che i rapporti con l’Arsenal non sembrerebbero così idilliaci.
Il giocatore è stato accostato più volte al cospetto di Via Aldo Rossi, ma a mettere a tacere ogni voce possibile ci ha pensato lo stesso centrocampista, fugando qualsiasi ipotesi di trasferimento. Men che meno a gennaio. “Posso anche attraversare un momento difficile, ma questa non è una ragione per andar via”, ha ammesso. Come dire i momenti brutti capitano, ma poi passano. È la stessa filosofia dei rossoneri nel passato recente, d’altronde. Il tedesco, però, poi precisa: “Se la squadra non gioca bene la colpa è sempre mia, ma se è così come si spiegano i risultati negativi nelle partite che non ho giocato?”, una provocazione lanciata dalle pagine di “The Athletic” dove il campione ha rilasciato un’intervista. A testimonianza del fatto che le acque, con il suo club e in particolare modo con il suo allenatore, non siano proprio tranquillissime. Non è ancora abbastanza, però, per mollare tutto e cambiare aria. Il Milan può attendere, dunque. Così come le altre concorrenti. Mesut pensa solo ai Gunners.
Leggi anche –> Milan, Pioli impone nuove abitudini: colazione e pranzo in gruppo
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…