Anche se a 37 anni suonati, Zlatan Ibrahimovic rimane protagonista: negli Stati Uniti è sempre più idolo. Nella Major League Soccer anche quest’anno è la sua la maglia più venduta. Come nel 2018. Lo svedese guida la speciale classifica, e anche se spesso parla di un futuro altrove, negli Stati Uniti rimane lui l’idolo indiscusso degli amanti di calcio.
Ibrahimovic , sempre lui: la vera star della MLS: ma non è il solo. Forse meno popolari, ma nella Major League Soccer ci sono anche altre stelle. Uno spunto può arrivare proprio dalla classifica delle maglie vendute: dopo Ibrahimovic, al secondo posto c’è Josef Martinez, attaccante venezuelano che ha giocato anche nel Torino (58 presenze e 7 gol). L’ex Young Boys è molto popolare negli Stati Uniti, dove a 27 anni gioca con la maglia dell’Atlanta United. Altra “star” del calcio statunitense è il messicano Carlos Vela: l’ex Arsenal e Real Sociedad gioca nei Los Angeles FC. Forse dopo Zlatan Ibrahimovic il calciatore “a stelle e strisce” più famoso è Wayne Rooney: l’inglese gioca nel DC United, e a 34 anni non pensa neanche minimamente al ritiro. Chi invece ha appena appeso le scarpette al chiodo è Bastian Schweinsteiger: da pochi giorni ha concluso la sua carriera di calciatore nei Chicago Fire, salutando a 35 anni il mondo del calcio. Il campione del mondo tedesco è tra i giocatori più popolari negli Stati Uniti.
Altri calciatori conosciuti in Usa sono l’ex Chievo e Roma Michael Bradley (lui americano doc) e Jozy Altidore, anche lui statunitense di nascita, che gioca nel Toronto e che nel suo paese è considerato il calciatore americano più rappresentativo. Non vanno dimenticati l’ex Lazio e Manchester United, il portoghese Nani, che a 33 anni gioca a Orlando, e Nicolas Lodeiro, uruguiano, ex stella della sua nazionale che si è un po’ perso per strada. Ora gioca con la squadra di Seattle. Di italia c’è poco, ormai: dopo l’addio di Giovinco è rimasto come unico rappresentante dell’Italia rimane il portiere Vito Mannone, che gioca nel Minnesota. Si può considerare italiano anche il giovane Busio, che pur essendo americano ha passaporto italiano. Nonostante i suoi 16 anni gioca nello Sporting KC ed è considerato un prospetto di sicuro avvenire.
Leggi anche – Fiorentina, Ibrahimovic e De Rossi: Commisso ci prova per gennaio
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…