Matias Soule è entrato nella lista dei desideri di Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus. Il trequartista argentino è un classe 2003 e, nonostante la giovanissima età, ha già impressionato moltissimi addetti ai lavori per le sue abilità.
Matìas Soulé Malvano, questo il nome completo, milita nel Club Atletico Velez Sarsfield U20, ma nelle ultime settimane ha ricevuto le attenzioni di alcuni importanti club europei. Il sedicenne ha così deciso di non firmare il primissimo contratto da professionista in Argentina, per attendere la decisione delle altre squadre che l’hanno adocchiato.
Matias Soule è un trequartista puro, ma in alcune occasioni è stato utilizzato anche come attaccante. Mancino, si è già messo in mostra con il Velez, Juventus e Monaco hanno intenzioni serie e non vogliono farsi sfuggire l’occasione. Fabio Paratici potrebbe presto entrare in contatto con la famiglia del calciatore argentino, già convocato nella Nazionale Under 16, per completare un trasferimento di grande prospettiva futura.
Soule sarebbe probabilmente inserito all’interno delle giovanili della Juve, per completare il percorso di crescita tecnica che lo potrebbe lanciare poi ai piani più alti del club bianconero, come futuro crack.
Leggi anche -> Juventus, Dybala punta al rinnovo: la cessione è un ricordo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…