Mancini nel post gara con il Liechtenstein (Getty Images)
Il tecnico Roberto Mancini porta a casa un’altra vittoria con la Nazionale. La nona, stavolta più larga, contro il Liechtenstein. 5-0 maturato nel corso del match, faticando un pochino inizialmente dato l’ampio turn-over. Qualche volto nuovo, ma anche graditi ritorni in campo, come quello di El Shaarawy alla prima presenza nella gestione del Mancio.
Il commissario tecnico ha visto giovani determinati e vogliosi, una Nazionale con un’identità sempre maggiore ed una solidità di gruppo che offrirà ampi margini di miglioramento. Da qui a giugno c’è ancora molto lavoro da fare, ma Roberto Mancini – che ha eguagliato il record di vittorie consecutive di Pozzo – guarda al futuro con serenità. Il suo commento nel post partita:
GRANDI RISPOSTE DAI GIOVANI – “Abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio ma ho avuto garanzie importanti nel proseguo della gara. I giovani mi hanno dato fiducia, spero che sempre più giocatori mi diano sintomi di qualità come hanno fatto oggi i vari Di Lorenzo, Grifo, Tonali. I ragazzi partecipano e mi fa piacere, poi è ovvio che da qui alla fine bisognerà lasciare a casa qualcuno. I posti quelli sono, purtroppo. Il record di Pozzo è motivo d’orgoglio, ma dobbiamo andare avanti con la squadra. Magari arrivare in fondo all’Europeo”.
Leggi anche –> Liechtenstein-Italia 0-5, manita azzurra. Apre Bernardeschi, chiude Belotti
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…