Azzurri di Nicolato, tre punti contro l'Armenia (Getty Images)
Gli azzurrini di Nicolato tornano in campo dopo il pareggio senza reti contro l’Irlanda, alla ricerca di tre punti nel Gruppo I di Qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Di fronte l’Armenia, avversario ostico specialmente in casa. Infatti la squadra di Nicolato parte bene, nonostante gli avversari siano ben messi in campo.
Ben figurano Cutrone, Zanellato e Sottil ma il gol decisivo lo trova Scamacca al 20′ del primo tempo: cross determinante dell’ala della Fiorentina che pesca la testa dell’attaccante neroverde, il quale deve solo spingere in porta. Azzurri avanti e strada in discesa, soprattutto dopo le folate interessanti di Bichakhchyan e Melkonyan, in grande spolvero tra le fila armene.
Nel secondo tempo i ragazzi di Nicolato sfiorano il raddoppio ripetutamente, prima con Cutrone che trova l’opposizione in extremis di Aslanyan e poi con Luca Pellegrini, nel quarto d’ora finale, che calcia alto da ottima posizione. Unica preoccupazione: la traversa armena colpita, nei minuti di recupero, da Bichakhchyan. Non è bastato all’Armenia per tornare in equilibrio, l’Italia esce dal campo con tre punti importanti. Nicolato può guardare avanti con serenità.
Leggi anche –> Italia Under 21, Nicolato: “Voglio una Nazionale spensierata”
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…