L’obittivo è stato raggiunto: l’Italia è agli Europei del 2020 con tre giornate di anticipo. C’è da blindare ancora il primo posto, ma non dovrebbe essere un problema. Anche per questo motivo il ct Roberto Mancini si prepara alle ultime tre gare con la possibilità di poter fare qualche esperimento.
La prima occasione ci sarà già domani, nella gara delle 20,45 contro il Liechtenstein. Mancini è tentato dal far grandi cambiamenti. Sicuramente per la qualificazione già acquisita, ma anche per il valore dell’avversario, sulla carta decisamente modesto. Nei pensieri del commissario tecnico c’è la volontà di dare spazio a chi si è visto poco fino a questo momento, anche a titolo di ringraziamento per la qualificazione ottenuta con così largo anticipo. Cosa mai vista nella storia della Nazionale azzurra. Difficile ipotizzare undici cambi, ma potrebbero essercene almeno 7 o 8. Vero che il Liechtenstein ha incassato 20 gol segnandone solo due, ma è riuscito comunque a fare un punticino in casa. Secondo “La Gazzetta dello Sport” nei pensieri di Mancini c’è già la rosa da comporre per gli Europei. L’allenatore punta al recupero di Chiellini per la primavera, ma intanto ha bisogno di certezze. Romagnoli e Rugani non stanno convincendo. Ma certezze servono anche per il ruolo di terzino destro, ma in questo caso Mancini non ha che da provare Di Lorenzo. Il giocatore del Napoli è pronto a esordire, e potrebbe farlo già domani. Se il rendimento dovesse essere come quello nella sua squadra di club, la candidatura per un posto agli Europei è assicurata.
Leggi anche – Nazionale, il ct Mancini: “I talenti italiani sono i migliori, siamo a livello delle grandi. Ci vuole fiducia”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…