A metà ottobre si è sbloccato Arkadiusz Milik. Nella sfida di qualificazione tra Polonia e Macedonia, l’attaccante del Napoli ha segnato il gol del definitivo 2-0, entrando dalla panchina. L’inizio stagione infatti non è stato fortunato per Milik, vittima di un infortunio e della grande concorrenza. In particolare a Napoli, dove è sceso nelle gerarchie di Ancelotti, che finora ha preferito i nuovi acquisti Llorente e Lozano.
Il periodo è molto delicato, come sottolineato dall’intervista a fine partita dell’ex Ajax: “Mi piacerebbe giocare un po’ di più, avere più di 15 minuti a partita, ma non dirò altro, è meglio”. Un chiaro riferimento alle scelte di Ancelotti, un piccolo sfogo dopo un avvio a dir poco complicato. Le poche chance che ha avuto però non sono state sfruttate, per questo la maglia da titolare è ancora tutta da conquistare.
Per un bomber come Milik è fondamentale ritrovare continuità e con l’abitudine col gol, un po’ perso a Napoli. L’anno scorso, a livello di numeri, è stata la miglior stagione in azzurro e sembrava arrivata la svolta. Quest’anno però è ricominciato tutto da capo e il polacco si aspetta più riconoscenza, per quanto fatto negli anni passati. I tanti infortuni hanno condizionato la sua carriera, ma Ancelotti non lo vede in forma e non può favorire nessuno (vedi il capitano Insigne).
In ogni caso Milik è convinto di poter fare la differenza, come spiegato ai microfoni di Polsat Sport, nella seconda parte dell’intervista: “Si sa che tutto dipende da me, dalle mie gambe. Ho fiducia in e stesso, ma dipende dalle partite e dai minuti. Se non ci sono minuti è difficile ottenere una buona prova”. Al Napoli sono fischiate le orecchie, vedremo se alla ripresa del campionato cambierà qualcosa.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, Real Madrid su Fabian Ruiz. De Laurentiis pensa di blindarlo
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…