FIFA 20 è il videogioco calcistico più popolare al mondo e la fama del brand è cresciuta sempre di più, anno dopo anno. In Inghilterra, un barbiere di Nottingham ha voluto unire la sua passione per il titolo videoludico della EA Sports al suo lavoro.
Il proprietario del locale ha portato all’interno del proprio negozio un televisore, collegandolo a una console con al suo interno il disco del gioco, e ha lanciato una sfida ai propri clienti: se vinci il il taglio è gratis, ma se perdi il taglio costa il doppio.
FIFA 20, quando un videogioco incontra il lavoro
CSF Barbering, questo il nome del negozio, ha così aperto le porte a tutti gli appassionati di FIFA. Il proprietario del locale, Connor Storer-Fry, ha spiegato: “Non so dire quanti tagli di capelli ho dovuto elargire esattamente. Non ho il conto preciso, ma il record contro i clienti è decisamente a mio favore“.
Poi ha aggiunto: “Se dovessi fornire una cifra approssimativa direi che ho vinto circa 20-25 partite e ne ho perse 10-15. Sono l’unico che prende sul serio FIFA, gli altri miei due colleghi non seguono il calcio”.
Sull’iniziativa infine ha spiegato: “E’ stata introdotta per far giocare i clienti durante l’attesa. Fra l’altro anche per noi è divertente trascorrere il tempo quando il negozio non è troppo affollato”.
Leggi anche -> FIFA 20, Jadon Sancho discute con EA Sports: “Solo 77 di passaggio?”