Qualificazioni Euro 2020, risultati 13 ottobre: vincono Belgio, Olanda e Russia. Prosegue la cavalcata vincente del Belgio. Dopo l’ampio successo conquistato contro San Marino che gli ha garantito l’aritmetica qualificazione ad Euro 2020, la Nazionale allenata da Martinez ha portato a casa altri tre punti, superando per 2-0 il Kazakistan. Successo importante anche l’Olanda. Gli ‘Orange‘ hanno piegato la Bielorussia grazie alla doppietta di Wjinaldum.
La formazione allenata da Koeman ha ottenuto una vittoria di misura sul campo non semplice della Bielorussia. Grazie a questo risultato, l’Olanda ha consolidato il primato, portandosi a quota 15. Successo anche per la Germania. Per gli uomini di Low si è trattato di un match non semplice, specie dopo l’espulsione di Emre Can al 14 minuto di gioco. A regalare i tre punti ai tedeschi ci hanno pensato Gundogan (doppietta) e Werner. La Germania, però, deve continuare a guardarsi le spalle perché l’Irlanda del Nord è lontana soltanto tre lunghezze.
Ancora tutto aperto anche nel girone E. Nel match delle 18:00, l’Ungheria ha superato senza troppo affanno l’Azerbaigian. A decidere la sfida la rete di Korhut al 10′ del primo tempo. Tre punti fondamentali per la nazionale magiara che, ora, è seconda a -2 dalla Croazia. I biancorossi, dal canto loro, sono stati fermati sull’1-1 dal Galles. Dopo essere passati in vantaggio con la rete di Vlasic, la squadra di Dalic è stata raggiunta nei minuti finali del primo tempo dal solito Gareth Bale.
La Polonia ha vinto per 2-0 contro la Macedonia del Nord, conquistando l’aritmetica qualificazione ad Euro 2020 con due turni d’anticipo. A decidere le sorti del match le reti di Frankowski e Milik (primo gol stagionale per il polacco). L’Austria, invece, ha superato la Slovenia grazie al gol di Posch al 21′. Ora, la squadra di Fota è seconda nel girone a quota 16.
Nel pomeriggio, il Belgio ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva, superando anche il Kazakistan (doppietta di Batshuayi). Tre punti anche per la Russia. La Nazionale allenata da Cherchesov si è sbarazzata di Cipro con un roboante 5-0. Con questo risultato, anche i russi, dopo il Belgio, hanno strappato il pass per Euro 2020. Nell’altro match del girone, infine, la Scozia ha strapazzato San Marino, vincendo per 6-0.
Leggi anche -> Qualificazioni Euro 2020, Francia-Turchia c’è timore di incidenti. Attesi più di 4 mila turchi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…