Dopo la festa dell’Italia, già qualificata per Euro 2020, stasera può essere un’altra serata di verdetti. In programma ci sono otto partite di qualificazione, suddivise a metà tra le ore 18 e 20.45. L’attenzione è rivolta agli impegni di Germania e Olanda possono avvicinarsi al traguardo. Le prime due, inserite nel Gruppo C, provano l’allungo sull’Irlanda del Nord, a pari punti (12) ma con una gara in più. Stasera riposo e le avversarie, sul campo di Bielorussia ed Estonia, cercano una vittoria per la fuga. Un risultato non impossibile, considerando che sono le due squadre in fondo alla graduatoria e all’andata hanno subito una goleada.
Diverso il discorso per la Croazia, in testa al Gruppo E e col primo match-point in mano. I vice-campioni del mondo possono già festeggiare la qualificazione contro il Galles. Modric e compagni hanno un solo risultato: devono vincere se vogliono assicurarsi il posto agli Europei. Lo stesso vale per la Russia che gioca in trasferta a Cipro e con tre punti sarebbe qualificata dal Gruppo I, comandato dal Belgio. A parte la sconfitta contro i Diavoli Russi, i padroni di casa dell’ultimo Mondiale hanno raccolto solo successi e stasera vogliono completare l’opera.
Molto più equilibrio nel Gruppo G, dove mancano ancora tre giornate e può succedere di tutto. Al momento c’è la Polonia in testa, a 16 punti, inseguita da Austria (13) e la coppia Macedonia-Slovenia (11). Anche l’Israele, che giocherà contro la Lettonia, può rientrare in corsa per il secondo posto. Il primo però è destinato alla Polonia, che stasera battendo la Macedonia può avvicinarsi all’obiettivo, magari anche centrarlo in caso di risultati favorevoli dagli altri campi.
Leggi anche – Qualificazioni Euro 2020, risultati 12 ottobre: Spagna beffata, Bosnia ancora in corsa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…