La Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo. L’infortunio di Federico Chiesa non è così grave, come hanno escluso gli esami strumentali di questa mattina. La conferma arriva dal sito ufficiale della società viola, che ha diffuso questo comunicato: “ACF Fiorentina comunica che Federico Chiesa è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso lesioni muscolo tendinee. In accordo con la Nazionale il calciatore farà rientro a Firenze oggi dove inizierà un percorso di recupero personalizzato”.
In ogni caso Chiesa saluta la Nazionale e non giocherà la prossima partita contro il Liechtenstein, in programma martedì sera. Il classe ’97 si affiderà alle cure dello staff medico della Fiorentina: nel mirino c’è la prossima partita di campionato contro il Brescia di lunedì 21 ottobre.
La paura di ieri però è passata, una buona notizia per tutti i tifosi viola che si erano preoccupati dall’uscita dal campo del loro gioiello. Come noto Chiesa è stato sostituito al 39′ del primo tempo contro la Grecia, a causa di un fastidio ai flessori che oggi si è rivelato solo un affaticamento.
Leggi anche – Duvan Zapata spaventa l’Atalanta: “Mai un infortunio così”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…