Arturo Vidal si è trasferito al Barcellona nel 2018, ma il trentaduenne cileno non è ancora riuscito a vincere la Champions League con i blaugrana. In carriera il centrocampista non ha alzato il trofeo nemmeno nella Juventus e nel Bayern Monaco, vedendo così trasformare la competizione in una vera e propria ossessione personale.
Intervistato dal quotidiano spagnolo Sport, Vidal ha parlato proprio del suo desiderio in merito alla Champions: “La voglio vincere. Sono in un club che ha bisogno di questo trofeo. Sogno la finale di Istanbul e sappiamo che questo può essere davvero il nostro anno“.
Arturo Vidal è stato spesso accostato alla Juventus, un trasferimento che avrebbe significato un graditissimo ritorno dopo le splendide stagioni trascorse in passato. Intorno al nome del centrocampista blaugrana è stata riproposta anche l’Inter e Vidal a tal proposito ha risposto: “Io sono felice qui, sono venuto per vincere e aiutare la mia squadra”.
Infine ha concluso: “Voglio avere un ruolo importante come è sempre successo nella mia carriera. Non penso a cambiare squadra a ogni finestra di mercato, poi se il club o l’allenatore mi dicono che devo andare via è un altro discorso, ma non ci sono questi problemi e credo di poter dare tanto al Barcellona“.
Leggi anche -> Piqué e Vidal fenomeni anche del Poker: vinto mezzo milione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…