Arturo Vidal si è trasferito al Barcellona nel 2018, ma il trentaduenne cileno non è ancora riuscito a vincere la Champions League con i blaugrana. In carriera il centrocampista non ha alzato il trofeo nemmeno nella Juventus e nel Bayern Monaco, vedendo così trasformare la competizione in una vera e propria ossessione personale.
Intervistato dal quotidiano spagnolo Sport, Vidal ha parlato proprio del suo desiderio in merito alla Champions: “La voglio vincere. Sono in un club che ha bisogno di questo trofeo. Sogno la finale di Istanbul e sappiamo che questo può essere davvero il nostro anno“.
Vidal sul futuro all’Inter o alla Juventus
Arturo Vidal è stato spesso accostato alla Juventus, un trasferimento che avrebbe significato un graditissimo ritorno dopo le splendide stagioni trascorse in passato. Intorno al nome del centrocampista blaugrana è stata riproposta anche l’Inter e Vidal a tal proposito ha risposto: “Io sono felice qui, sono venuto per vincere e aiutare la mia squadra”.
Infine ha concluso: “Voglio avere un ruolo importante come è sempre successo nella mia carriera. Non penso a cambiare squadra a ogni finestra di mercato, poi se il club o l’allenatore mi dicono che devo andare via è un altro discorso, ma non ci sono questi problemi e credo di poter dare tanto al Barcellona“.
Leggi anche -> Piqué e Vidal fenomeni anche del Poker: vinto mezzo milione