È contento Chris Smalling di questi suoi primi mesi in Italia. L’esperienza con la Roma è iniziata in maniera positiva. Si sta abituando al suo nuovo paese e al campionato di Serie A. “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”, confessa Smalling ai canali ufficiali della Serie A.
Arrivato dal Manchester United nelle ultime ore di mercato, Smalling è stato chiamato da Fonseca: “Abbiamo parlato al telefono, io ero a Manchester. Lui mi spiegò che tipo di difensore voleva, e che io avevo quelle caratteristiche. Mi ha fatto sentire il bisogno che aveva di me, mi ha convinto davvero. Appena ho chiuso il telefono mi sono detto: “Sì, facciamolo dai”. Smalling è diventato subito importante: “Era facile per me inserirmi con Fazio e Mancini. In allenamento proviamo molte cose. Durante la pausa delle nazionali ci si allena meglio e di più, ed è molto importante per il reparto difensivo. Dobbiamo mantenere bene la linea, dare supporto e fare passaggi veloci. Quando si gioca ogni tre giorni è difficile lavorare in questo modo, ecco perché approfittiamo per farlo durante la sosta. Per me è importante perché non c’ero durante la preparazione estiva”.
Smalling ha avuto un debutto non facile, sfidando il colosso Zapata alla prima giornata: “Abbiamo preparato questa partita bene, ma mi aspettavo che Duvan potesse creare problemi. Anche in Italia, come in Inghilterra, non ci sono partite facili. Bisogna guardare i dettagli”. Molti dicono che per i difensori la Serie A è più complicata: “Per quanto riguarda le avversarie ci sono molte squadre che giocano con almeno due attaccanti, in Inghilterra non è così. Sicuramente questo ci dà qualche problema. Però non vedo altre particolari difficoltà, per me sono sfide nuove, che mi piacciono. Mi trovo a mio agio nei contrasti e nei duelli fisici”. Smalling si diverte allora, e sperano di farlo anche i tifosi della Roma.
Leggi anche – Zeman: “La Roma senza Totti è di nessuno. Pallotta assente”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…