L’Italia di Mancini fa il suo dovere, batte 2-0 la Grecia e si qualifica con tre giornate d’anticipo agli Europei del 2020. La partita dell’Olimpico è stata più combattuta del previsto, sbloccata dal calcio di rigore di Jorginho, al 63′ di gioco e chiusa al 78′ dalla rete di Bernardeschi. Nel primo tempo infatti la gara è stata molto bloccata, con poche emozioni all’Olimpico e una solo occasione, capitata sul destro di Koulouris, fermato dalla risposta di Donnarumma. L’Italia ha tenuto in mano il gioco ma non è riuscita a sfondare, mentre gli ospiti sono stati pericolosi in ripartenza.
Nel secondo tempo invece il copione è cambiato, gli azzurri si sono svegliati e hanno cercato con insistenza il vantaggio. Dopo le occasioni con Insigne e Immobile, è arrivato il momento chiave della partita: il calcio di rigore fischiato all’Italia. Decisione corretta dell’arbitro che ha fischiato un evidente tocco di braccio di Bouchalakis, sulla conclusione a giro di Insigne. Dal dischetto è freddissimo Jorginho, bravo a spiazzare con la solita finta il portiere avversario. In realtà la Grecia, pochi minuti prima, ha avuto la migliore chance della partita, su palla persa da Verrati, ma Limnios ha sprecato tutto.
Dopo un’altro tiro insidioso di Insigne e un’altra clamorosa occasione per i greci, capitata sul destro di Bakasetas, arriva la seconda rete dell’Italia, segnata da Bernardeschi. L’attaccante della Juventus, entrato a fine primo tempo per un acciaccato Chiesa, calcia verso la porta e con un po’ di fortuna trova la deviazione vincente di Donis che infila il pallone nell’angolino. Nel finale la squadra di Mancini controlla il risultato e gestisce il vantaggio, prima del triplice fischio finale che ci consegna i tre punti, il primo postoe la qualificazione diretta a Euro 2020.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…