Italia-Grecia andrà in scena oggi, 12 ottobre, alle 20:45. Il match sarà valido per la settima giornata di qualificazioni all’Europeo 2020, con gli azzurri che si presenteranno all’incontro in testa al girone J, grazie alle 6 vittorie ottenute in altrettante partite.
Discorso molto più complesso per gli ospiti, che prenderanno parte alla sfida da penultimi del gruppo con soli 5 punti. Solamente un’impresa permetterà alla Grecia di riuscire a qualificarsi e il nuovo allenatore Anastasiadis, tenterà il miracolo partendo proprio dalla partita contro l’Italia.
Roberto Mancini ha perso Stefano Sensi per infortunio e dovrà dunque fare a meno di uno dei giocatori più in forma del nostro campionato. In porta verrà confermato Donnarumma, mentre in difesa spazio a D’Ambrosio e Spinazzola ai lati. Barella partirà titolare a discapito di Bernardeschi, mentre Chiesa e Insigne accompagneranno Immobile.
La Grecia ha cambiato il tecnico e con lui il suo modulo, tanto da convincere il ct Mancini a non sottovalutare per nulla una gara insidiosa. In porta ci sarà Vlachodimos, difesa e centrocampo comporranno una linea a 4 dove bisognerà tenere d’occhio Zeca. Vrousai agirà dietro l’unica punta Koulouris, autore di un gol nell’ultima gara di qualificazione.
Italia (4-3-3): G.Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Grecia (4-4-1-1): Vlachodimos; Bakakis, Siovas, Lambropoulos, Stafylidis; Mantalos, Zeca, Kourbelis, Donis; Vrousai; Koulouris.
Leggi anche -> Italia-Grecia: Mancini punta il record di vittorie di Pozzo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…