Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Italia e Grecia, in programma domani alle 20:45 e valida per il settimo turno di qualificazioni all’Europeo del 2020.
Gli azzurri sono in testa al gruppo J a punteggio pieno, grazie alle 6 vittorie ottenute in altrettante partite. Il distacco con la Finlandia, seconda in classifica e sconfitta nel match di settembre, è di 6 punti. Più in difficoltà la Grecia, penultima del girone con 5 punti e a caccia di un miracolo per riuscire a qualificarsi.
Mancini ha risposto alle domande dei giornalisti parlando degli obiettivi: “Intanto dobbiamo qualificarci, abbiamo un avversario forte di fronte a noi. Quando presi la Nazionale non sapevo cosa potesse accadere da lì a quindici mesi. Era importante fare un fretta, conoscere i giocatori, le prime partite erano improntate in questo pensiero. Non ci siamo arresi nei momenti di difficoltà, sono stati bravi i ragazzi”. Sulla formazione ha aggiunto: “Bernardeschi-Barella è l’unico dubbio che abbiamo”.
Il ct della Nazionale pensa al futuro: “Nella nostra testa c’è principalmente l’Europeo, è la prima competizione che avremo. Poi chiaramente è una squadra che va vista in base a quel che sarà il Mondiale in Qatar. Sono tanti anni che non vinciamo un campionato d’Europa e questo è l’obiettivo principale”. Sull’espulsione di Kean ha dichiarato: “Mi dispiace, perchè c’è sempre dentro lui. Penso che sia stato sfortunato ieri, ma deve fare più attenzione“.
“Contro la Grecia non sarà una partita semplice perchè hanno cambiato allenatore e modulo, lasciando a casa giocatori esperti. Non so chi sarà in campo e come si metterà, ma per noi non cambierà niente. Abbiamo la nostra impronta di squadra, vogliamo vincere”, ha dichiarato Mancini.
Su Vialli ha aggiunto: “Non so cosa accadrà da qui a un mese. Mi fa molto piacere che il presidente abbia avuto quest’idea di inserirlo a capo della delegazione. Rende felice me, lo staff e i giocatori. Credo possa aiutarci“.
Leggi anche -> Under 21, Irlanda-Italia: pari scialbo per gli azzurri, Kean espulso
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…