José Mourinho potrebbe sedersi sulla panchina del Tottenham. Il tecnico portoghese è stato esonerato lo scorso dicembre dal Manchester United e da allora non si ha più allenato alcuna squadra, rifiutando anche proposte onerose dal Portogallo e soprattutto dalla Cina.
Il suo nome è stato a lungo accostato anche alla direzione tecnica del Real Madrid, ma la scelta di puntare nuovamente su Zinedine Zidane ha chiuso momentaneamente la strada allo Special One. L’ex allenatore dell’Inter, è rimasto dunque a disposizione per altre destinazioni per lui allettanti.
Mourinho possibile sostituto di Pochettino al Tottenham
L’avvio di stagione del Tottenham ha lasciato sorpresi, negativamente, tutti gli addetti ai lavori. I finalisti di Champions League della scorsa stagione hanno vinto solamente 3 partite, incassando due sconfitte pesantissime contro Bayern Monaco, addirittura per 7-2 in casa, e con il Brighton 3-0 in trasferta.
La panchina dell’allenatore argentino è a forte rischio e la dirigenza degli Spurs avrebbe pensato proprio a Josè Mourinho come sostituto. Il portoghese conosce bene la Premier League, è invogliato a tornare sotto contratto e il suo arrivo dunque non è così utopistico. Sono giorni cruciali per il futuro del Tottenham.
Leggi anche -> Mourinho chiude all’Italia: “Difficilmente tornerò”