Nei giorni scorsi aveva preso corpo l’ipotesi di una possibile chiusura del canale SkySport24, che sarebbe stato accorpato all’interno di SkyTg24, motivo: il ridimensionamento della politica economica dell’emittente. L’indiscrezione era giunta dalle pagine di “Italia Oggi”, quotidiano finanziario, e aveva smosso l’attenzione di moltissimi.
Per questo, a far chiarezza, ci ha pensato il direttore del canale, Federico Ferri che su Twitter precisa: “La notizia è una bufala DOP”, rispondendo ad un utente interdetto. Tuttavia la possibilità pareva concreta nel momento in cui la riduzione dei costi dalle parti di Rogoredo – paventata da Maximo Ibarra – ha già portato alla chiusura delle sedi regionali di SkyTg24 a Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo portando al licenziamento di 46 dipendenti.
Da registrare c’è solo, al momento, l’ulteriore chiusura di 5 canali FOX ma è dovuta soltanto al debutto televisivo di Disney +. Da Sky hanno fatto sapere di voler comunque investire ulteriormente sullo sport, anche con rubriche e approfondimenti dedicati, pane quotidiano del canale tematico che ha notevolmente arricchito la sua offerta – tra le altre cose – con il racconto dettagliato e specifico del calcio femminile.
Leggi anche –> Serie A, diritti tv: Mediapro vicino all’intesa, Sky e Dazn rischiano l’esclusione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…