Sky detta le condizioni, ma la Serie A è pronta alla guerra (Getty Images)
Nei giorni scorsi aveva preso corpo l’ipotesi di una possibile chiusura del canale SkySport24, che sarebbe stato accorpato all’interno di SkyTg24, motivo: il ridimensionamento della politica economica dell’emittente. L’indiscrezione era giunta dalle pagine di “Italia Oggi”, quotidiano finanziario, e aveva smosso l’attenzione di moltissimi.
Per questo, a far chiarezza, ci ha pensato il direttore del canale, Federico Ferri che su Twitter precisa: “La notizia è una bufala DOP”, rispondendo ad un utente interdetto. Tuttavia la possibilità pareva concreta nel momento in cui la riduzione dei costi dalle parti di Rogoredo – paventata da Maximo Ibarra – ha già portato alla chiusura delle sedi regionali di SkyTg24 a Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo portando al licenziamento di 46 dipendenti.
Da registrare c’è solo, al momento, l’ulteriore chiusura di 5 canali FOX ma è dovuta soltanto al debutto televisivo di Disney +. Da Sky hanno fatto sapere di voler comunque investire ulteriormente sullo sport, anche con rubriche e approfondimenti dedicati, pane quotidiano del canale tematico che ha notevolmente arricchito la sua offerta – tra le altre cose – con il racconto dettagliato e specifico del calcio femminile.
Leggi anche –> Serie A, diritti tv: Mediapro vicino all’intesa, Sky e Dazn rischiano l’esclusione
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…