Gennaro Gattuso resta il favorito per il posto di nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex tecnico del Milan è stato esonerato al termine della scorsa stagione dopo aver portato i rossoneri al quinto posto, disputando un campionato caratterizzato da alti e bassi.
La decisione presa da Eusebio Di Francesco di lasciare la panchina blucerchiata è stata inevitabile: 6 sconfitte in 7 giornate con soli 4 gol fatti e 16 subiti, uno score pessimo per una squadra arrivata decima lo scorso campionato.
La dirigenza della Sampdoria, impensierita anche dal caos della cessione, si è ritrovata a dover pensare in fretta a un sostituto e la sosta per le Nazionali è corsa in aiuto, fornendo tempo prima del rientro in campo il prossimo 20 ottobre contro la Roma.
Gennaro Gattuso resta il nome più quotato per sedersi sulla panchina blucerchiata e la società genovese avrebbe intenzione di offrire al Campione del Mondo del 2006 un contratto di due anni con carta bianca per il mercato di gennaio. Lo scenario che vedrebbe l’ex Milan alla guida della Samp, dunque, non è così utopistico.
In caso di dietrofront, però, Rudi Garcia sarebbe diventato il secondo nome più in voga nelle ultime ore. Già allenatore della Roma negli scorsi anni, la problematica riguarderebbe l’ingaggio, più elevato rispetto a quello chiesto da Gattuso. Sono ore decisive.
Leggi anche -> Di Francesco addio alla Sampdoria: UFFICIALE la rescissione per il tecnico
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…