Stefano Pioli si è detto “onorato della chiamata del Milan”, prova subito a distendere i toni l’ex nerazzurro per far ricredere gli scettici. Il suo arrivo dopo l’addio di Giampaolo non parte sotto i migliori auspici per la piazza che voleva Spalletti, ma di interista ne è arrivato un altro. Quello sbagliato, per molti, al punto che su Twitter l’hashtag #Pioliout è trendtopic da ieri con cifre da capogiro.
Sembrerebbe non volerlo nessuno, eppure questo Milan è a lui che si deve aggrappare per evitare il peggio: l’ipotesi più nefasta, quindi inammissibile, dalle parti di Milanello sarebbe restar fuori dalle coppe un’altra volta. Gli è rimasta in gola a Maldini e soci quell’Europa League disattesa per problemi finanziari – gli stessi che Gazidis ci ha tenuto a rimarcare, per dire che a Casa Milan nessuno dimentica da dove si viene – e che adesso deve essere ritrovata ad ogni costo. Magari anche con qualcosa in più, ma vista la situazione di partenza meglio procedere per gradi.
Insomma, Pioli non può sbagliare: lui a Milano non è venuto per fare il traghettatore e lo sa, qualora non fosse abbastanza chiaro c’è il contratto a ricordarglielo che, fra le altre cose, riporta una clausola determinante: se la squadra non dovesse centrare l’obiettivo delle coppe europee, ci sarebbe la risoluzione del rapporto di lavoro. O fra le prime 5 o a casa, dunque. Lo conferma “Il Corriere della Sera”. Il Milan non aspetta più, è finito il tempo delle scommesse: siamo arrivati al momento del giudizio. E la mannaia di via Aldo Rossi si abbatterà anche sul prossimo che non dovesse portare i rossoneri dove meritano di stare.
È iniziata la linea dura che, però, prevederà una lauta ricompensa qualora il club dovesse arrivare in Champions League: 500mila euro di bonus, perchè lo sport – come la vita – è diviso fra bastone e carota. Di bastonate il Milan, fin qui, ne ha prese parecchie. È tempo di gustarsi i frutti del duro lavoro, magari con un Pioli in più.
Leggi anche –> Serie A, da Pioli a Conte: tifano una squadra ma allenano i rivali. Eccezione Inzaghi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…