Pioli se non si qualificherà per le coppe europee lascerà il Milan (Getty Images)
Stefano Pioli si è detto “onorato della chiamata del Milan”, prova subito a distendere i toni l’ex nerazzurro per far ricredere gli scettici. Il suo arrivo dopo l’addio di Giampaolo non parte sotto i migliori auspici per la piazza che voleva Spalletti, ma di interista ne è arrivato un altro. Quello sbagliato, per molti, al punto che su Twitter l’hashtag #Pioliout è trendtopic da ieri con cifre da capogiro.
Sembrerebbe non volerlo nessuno, eppure questo Milan è a lui che si deve aggrappare per evitare il peggio: l’ipotesi più nefasta, quindi inammissibile, dalle parti di Milanello sarebbe restar fuori dalle coppe un’altra volta. Gli è rimasta in gola a Maldini e soci quell’Europa League disattesa per problemi finanziari – gli stessi che Gazidis ci ha tenuto a rimarcare, per dire che a Casa Milan nessuno dimentica da dove si viene – e che adesso deve essere ritrovata ad ogni costo. Magari anche con qualcosa in più, ma vista la situazione di partenza meglio procedere per gradi.
Insomma, Pioli non può sbagliare: lui a Milano non è venuto per fare il traghettatore e lo sa, qualora non fosse abbastanza chiaro c’è il contratto a ricordarglielo che, fra le altre cose, riporta una clausola determinante: se la squadra non dovesse centrare l’obiettivo delle coppe europee, ci sarebbe la risoluzione del rapporto di lavoro. O fra le prime 5 o a casa, dunque. Lo conferma “Il Corriere della Sera”. Il Milan non aspetta più, è finito il tempo delle scommesse: siamo arrivati al momento del giudizio. E la mannaia di via Aldo Rossi si abbatterà anche sul prossimo che non dovesse portare i rossoneri dove meritano di stare.
È iniziata la linea dura che, però, prevederà una lauta ricompensa qualora il club dovesse arrivare in Champions League: 500mila euro di bonus, perchè lo sport – come la vita – è diviso fra bastone e carota. Di bastonate il Milan, fin qui, ne ha prese parecchie. È tempo di gustarsi i frutti del duro lavoro, magari con un Pioli in più.
Leggi anche –> Serie A, da Pioli a Conte: tifano una squadra ma allenano i rivali. Eccezione Inzaghi
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…