Fiorentina-Udinese 1-0 (Milenkovic 72′)
E’ terminata 1-0 la partita tra Fiorentina e Udinese, lunch match delle 12:30 valido per la settima giornata di Serie A. E’ stato Nikola Milenkovic a decidere il primo match della domenica con un colpo di testa che ha battuto Musso dopo il cross di Pulgar da calcio d’angolo. Il numero 4 della Viola ha portato così altri 3 punti che rappresentano la terza vittoria consecutiva per i gigliati.
L’Udinese, dopo il successo ottenuto contro il Bologna, si è arresa alla prestazione della Fiorentina e ha collezionato la quarta sconfitta in campionato dopo quelle con Parma, Inter e Brescia. La vittoria della partita ha permesso alla squadra di Vincenzo Montella di raggiungere momentaneamente il sesto posto con 11 punti, al pari della Roma, mentre i friulani sono rimasti quattordicesimi a 7 punti aspettando le partite del pomeriggio.
La Fiorentina ha gestito sin dalle prime battute la partita, dimostrando uno stato di forma notevole e una maggior propensione offensiva. Il primo tempo ha visto l’Udinese chiudersi nella propria metà campo riuscendo a evitare grossi pericoli, ma è proprio dei bianconeri il gol annullato a Nestorowski per fuorigioco.
Nella ripresa è stato Chiesa a rendersi pericoloso al 54′, ma Musso gli ha chiuso lo specchio della porta con un ottimo intervento di piede. Pochi minuti più tardi, Ribery ha impensierito la difesa friulana, ma è dopo l’espulsione di Tudor al 63′ per proteste che il match si è sbloccato.
Al 73′ Milenkovic ha colpito di testa e ha battuto Musso dal calcio d’angolo di Pulgar, ma solamente due minuti più tardi è stato Dragowski a salvare il match, sfiorando il pallone calciato da Kevin Lasagna a botta sicura e spedendolo in corner. La Fiorentina è riuscita a gestire nel finale e a portare così i 3 punti a casa.
Leggi anche -> Fiorentina-Udinese, Mancini in tribuna: ecco chi è l’osservato speciale del ct
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…