Appena sette giornate, ma Inter-Juventus è già uno scontro diretto per il campionato. Inter a punteggio pieno dopo sei partite, la Juve insegue a due punti di distacco. A San Siro la partita che può imprimere la svolta al campionato e far capire se la squadra di Antonio Conte può davvero competere per il primo posto. Una vittoria dei nerazzurri sarebbe un segnale fortissimo, ma anche un pareggio terrebbe indietro i bianconeri. Per la squadra di Sarri, vincere significherebbe scavalcare i rivali in vetta e ribadire la propria superiorità nel campionato italiano.
Nessun particolare problema di formazione per Conte, che di fatto scegliere l’Inter migliore, con l’assetto del 3-5-2. Sulle fasce ci saranno D’Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra, confermatissimi a centrocampo Barella, Brozovic e Sensi. In attacco la coppia Lautaro-Lukaku. Candreva e Politano favoriti per subentrare. La Juventus deve fare ancora a meno degli infortunati Douglas Costa e Danilo. Sarri sceglie Cuadrado ancora nel ruolo di terzino destro. Alex Sandro a sinistra. Terzetto di centrocampo con Khedira, Pjanic e Matuidi. In avanti Ramsey, Higuain e Cristiano Ronaldo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; L.Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze
Leggi anche – Inter-Juventus, i bomber che non ti aspetti del derby d’Italia
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…