Appena sette giornate, ma Inter-Juventus è già uno scontro diretto per il campionato. Inter a punteggio pieno dopo sei partite, la Juve insegue a due punti di distacco. A San Siro la partita che può imprimere la svolta al campionato e far capire se la squadra di Antonio Conte può davvero competere per il primo posto. Una vittoria dei nerazzurri sarebbe un segnale fortissimo, ma anche un pareggio terrebbe indietro i bianconeri. Per la squadra di Sarri, vincere significherebbe scavalcare i rivali in vetta e ribadire la propria superiorità nel campionato italiano.
Inter-Juventus, le probabili formazioni
Nessun particolare problema di formazione per Conte, che di fatto scegliere l’Inter migliore, con l’assetto del 3-5-2. Sulle fasce ci saranno D’Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra, confermatissimi a centrocampo Barella, Brozovic e Sensi. In attacco la coppia Lautaro-Lukaku. Candreva e Politano favoriti per subentrare. La Juventus deve fare ancora a meno degli infortunati Douglas Costa e Danilo. Sarri sceglie Cuadrado ancora nel ruolo di terzino destro. Alex Sandro a sinistra. Terzetto di centrocampo con Khedira, Pjanic e Matuidi. In avanti Ramsey, Higuain e Cristiano Ronaldo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; L.Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze
Leggi anche – Inter-Juventus, i bomber che non ti aspetti del derby d’Italia